14*2 = 28

..e anche Jannessinho si invecchia..anno dopo anno tenta di raggiungere lentamente i trenta anche se il Peter Pan che è in lui (oppure il Jay-Z di “Forever young“) si oppone..e per ora lo parcheggia a quota 28. Tra l’altro è un anno piuttosto particolare per il sottoscritto, che, da buon estimatore del numero 14, non fa gran bolgia come tutti a 20 o 30 ma piuttosto aspetta con grande calma il primo multiplo utile e quando arriva poi gli dedica anche un post.

E sì perché questo 28esimo ciclo di vita trascina con se tantissimi progetti, idee e speranze che quasi quasi 365 giorni non bastano. E poi mi conoscete..sono l’uomo delle coincidenze e del destino e vedermi ricadere proprio in quest’anno la discussione di dottorato e il mondiale di calcio mi fa ben sperare (incrocio almeno le dita per la prima delle due!).

Poi finisco con il fare una botta di calcoli e vedo che il prossimo festeggiamento arriva ad anni 42…sì ho detto 42 ..e allora da buon autostoppista mi esalto…

Per ultimo…dal momento che ho smobilitato un bel pò di social network per ricevere il maggior numero di auguri (un pò poco pretenziosa come cosa), per chi ama i bollettini, riporto un pò di numeri:

  • 158 auguri su facebook (circa il 22,5 % dei miei amici…ergo necessito un’epurazione dei contatti a breve😉
  • 75 auguri via sms (circa il 40% in più del 2005..tanto per rimanere in clima elettorale)
  • 15 auguri via telefono (sempre bello sentire la voce di qualcuno)
  • 8 auguri via skype (previa notifica)
  • 1 augurio via LinkedIn (senza neanche sapere chi fosse il tipo/tipa)
  • 1 augurio della banca che mi ricorda che ho poco e niente in conto
  • 1 augurio di Trenitalia che mi ha regalato 50 punti nella cartafedeltà
  • 1 augurio di lastminute.com che mi consiglia di partire per i Caraibi senza però fare i conti con il mio calendario lavorativo
  • 0 auguri via Twitter (un pò poi i contatti si sovrappongono…)

Non vi sembra manchi qualcosa? Beh..gli auguri di persona..che, causa gli impegni o la pigrizia, si possono contare sul palmo di una mano…un pò triste come statistica…è per quello che non l’ho riportata…

4 commenti »

  1. palbi said

    ahaha, ma 6 un matto! Hai contato gli sms lool

  2. Simone Pyccion said

    rientro nel conteggio se ti faccio gli auguri in ritardo?
    Vabbè comunque Auguri lo stesso.

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

