Una serata NON come le altre…

Stranamente incomincio dalla fine…dall’ultima serata dell’ennesima avventura statunitense…una di quelle indimenticabili proprio per la loro semplicità ma al tempo stesso magia. Incredibilmente al gran completo, la squadra NYC Commisione Giovani si ritrova ben 5 mesi dopo quell’ormai lontano 5 Settembre 2009. Direi che oltre che un team si è creato un vero e proprio gruppo di persone unite dalla madrepatria, dall’amore per il calcio, dalla città che non dorme mai…e da tanti sogni coltivati (per forza o per volere) lontano da casa. Come commemorarli? Beh…in uno dei metodi che a quanto pare dai discorsi fatti, ci ha resi un pò famosi (…per pochi…):

  • Graz, 9+: finisce da solo 2 bottiglie di rosso, 1 di bianco e qualche birretta. Tacciato d’essere napoletano e più che in forma in formaggio (io è meglio che non parli comunque) porta sempre buon umore. E’ l’ultimo a mollare la serata…del resto…è il nostro presidente. Alcolizzato.
  • Nico, 8-: arriva in ritardo e non è da lui, non vuole uscire e non è da lui, gli si offre da bere e dice di no…e ancora…non è da lui. Forse beccato in un weekend non troppo in forma…però la risata e la simpatia..quelle ci sono sempre. Pecorino.
  • Filo, 69: sempre pieno di racconti da bollino rosso…più per il peso messo in gioco che per la bellezza dei partecipanti. Un fenomeno, anche quando deve reggere il moccolo. Squilibrato.
  • Santiago, 7.5: lo straniero del gruppo anche se il suo italiano è parecchio migliore di quello di molti di noi. Appena recuperato dall’infortunio alla mano, è già pronto per la prossima partita. Sventurato.
  • Roberto, 8+-: con i conti in testa e il Messico nelle gambe si presenta in gran spolvero e in anticipo…nonostante le mille peripezie per ottenere un visto nel paese più odiato e ridicolizzato dagli States. Good luck my friend. Calcolatore.
  • Marco, 87: fino all’ultimo non sapeva di poter esserci…i problemi con la legge e i padroni di casa lo perseguitano. Genio e sregolatezza…sfinito dopo una giornata al parco. Green.
  • Ale, 9: porta del gran buon vino e da saggio del gruppo, oltre che casualmente conoscitore delle altre razze, ci delizia con qualche perla di saggezza. L’importante è che non gli si chiuda la vena come in campo. King.
  • Enrico, 10: pensavo restasse solo per 7 minuti e invece passa con noi tutta la serata, nonostante uno stiramento che lo affligge ancora da Settembre…anzi no…solo dalla sera prima. Mi promette anche un “discreto” rinforzo a centrocampo per il prossimo torneo. Bomber di razza.
  • Tonno 10+ (come il pollo Amadori): racconti di livello come anche le sue serate. Ci mette la casa, il tempo, la simpatia e finisce con passare la notte a letto con me. Non può non meritarsi la lode. Face of the City.

Questo è quanto ragazzi…ancora grazie per la cena e ricordate che il Giannessi si candida per i provini del prossimo torneo…purtroppo, dal momento che mister Tonelli (di cui ero il pupillo) non sarà più in panchina, mi sa che sto giro andrò in tribuna. Anyway, almeno ricordate che Massimo G. e Oscar M. a centrocampo…potrebbero veramente fare la differenza😉

Miss you guys…

7 commenti »

  1. palbi said

    ma la canzone del link?

  2. Tonno Americano said

    Massi, sei un grande!!!

    Ma si, diciamolo: Giannessi-Milanetto a centrocampo e non ci ferma piu’ nessunooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

    Se tu torni, io torno ad allenare…😉

  3. Graziano said

    Leggo con piacere solo ora l’articolo….un saluto e torna presto! Ovviamente portati le scarpette….al vino e la serata sai gia’ che ci pensiamo noi!
    Bocca al lupo con la tua nuova attivita’😉

    • Presidente…grazie per l’ufficializzazione della convocazione…ora non posso non tornare. Sai che io ci sono sempre anche per birra e salsiccia😉
      Crepi e in bocca al lupo anche a te boss…

  4. […] track a raccontare del Venerdì sera di ormai un mese fa (sono infatti partito dal Lunedì con la cena di squadra, la domenica nel pub, salto il sabato perché il Nikki Beach è già stato raccontato) nel New […]

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: