TV Show: Jersey Shore (NB non da guardare!)

Finalmente Giovedì sarà il grande giorno…un’altra pietra miliare di MTV si aggiungerà alla lista di successoni come “Pimp my Ride”, “Next” e “A shot at love with Tila Tequila”. “Jersey Shore” è il nome del nuovo format e proprio le spiagge del New Jersey e i suoi bizzarri “abitanti” i protagonisti. Perchè è interessante?…perchè se foste almeno una volta andati in quelle che vengono chiamate Guido Beach, capireste di cosa si tratta (dico apertamente grazie ai miei amici americani per queste esperienze formative durate più di un weekend). Ok..no problem..vi spiego tutto io…provate a seguirmi:

  1. Il New Jersey, oltre ad essere uno stato ritenuto squallido, insignificante e sporco dalla maggior parte degli americani (i Newyorkesi su tutti), è anche (o appunto) la patria delle famiglie italo-americane.
  2. Gli italo-americani di seconda o terza generazione (attuali teenager o ventenni) sono spesso caratterizzati da un capello sempre molto curato (ma tagli assolutamente obsoleti), magliette smanicate con muscolazzi a vista e uno strano modo di fare che non è altro che l’esagerazione all’ennesima potenza di quello che loro credono sia “l’essere italiano” (es. dire di saperci fare con le donne sempre e comunque, confessare di passare ore davanti allo specchio, vantarsi di avere parenti campani/siciliani, pavoneggiarsi di essere italiani, ecc. ecc.).
  3. Uniamo quindi una spiaggia senza turismo, una serie di soggetti come quelli descritti al punto 2, alcool, ragazze rifatte in bikini e una gran voglia di fare a botte…mescolate tutto ed ecco le cosiddette Guido Beach, chiamate così in quanto Guido è il classico nomignolo che viene dato all’italo-americano palestrato/leccato del New Jersey.

Da qui l’idea di quei geniacci di MTV che (dai trailer) sembrano aver passato l’estate con questi scienziati del cattivo gusto. Molti italo-americani si sono già lamentati dicendo:”I Guidos sporcano la fama degli abitanti del New Jersey, bloccate lo show”…mah…io ci sono stato nel Jersey Shore e vi giuro che di sti tipi è pieno.

Non mi credete? Va beh…prima di gustarvi il trailer di MTV (link), guardatevi un filmato amatoriale di qualche anno fa (link)…notato la differenza?

1 commento »

  1. palbi said

    coincidenzissima! Ne parlavamo mezz’ora fa alla lezione di spagnolo e io sono caduto dal pero perche’ non ne sapevo niente!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: