London: Twilight night!

Il bello di abitare/stare nelle grandi città è che poi quando esci ti può capitare davvero di tutto. Per capirci, se fossi uscito così per caso in centro a Mercato Saraceno un martedì sera qualsiasi, avrei al massimo trovato una processione per una delle tante Madonne del comune o un torneo di maraffona al bar Gambin; a Londra invece esco a fare due passi e mi trovo nel bel mezzo della Twilight night! Che cos’è? Beh..è la stessa cosa che mi sono chiesto pure io in un primo momento, vedendo mantelli rossi tracciare la strada che da Piccadilly porta a Convent Garden. Poi però mi sono avvicinato (un pò intimorito) a uno dei figuranti (vedi foto…ne vado troppo fiero!) chiedendo se fosse tutto ok e lui mi fa: “E’ la Twilight night (New Moon premiere). Stiamo guardando le anime delle persone passare”. Sarà che a me certe cose fanno un pò impressione, sarà che il fumo che mi usciva dalla bocca mi ricordava tanto il Sesto Senso, un pò di adrenalina mi è salita e mi ha spinto (contro la mia tendenziale pigrizia) ad affrontare tutto il cammino per vedere dove andasse a finire il serpentone di incappucciati.

Diciamo che c’è stato un pò da camminare ma il risultato finale…ottimo: un palazzone (scusate ma non so il nome) illuminato a rosso con comparse aggrappate ovunque su per la facciata. Gran spettacolo oltre che gran rabbia non poter entrare alla festa di Gala…

…purtroppo ancora non sono VIP😉

4 commenti »

  1. palbi said

    la foto e’ bellerrima !

  2. lo so..premetto che non sono un fotografo ma piuttosto uno di quelli che scattano mentre camminano..ma per questa mi sono impegnato: scelte opzioni, appoggio, luce. Poi però, fiero del risultato, sono andato a mostrarlo alla Twilighttina che mi ha guardato semischifata…mah…

  3. mario said

    A Chicago ho visto delle ragazzine farsi fotografare vicino a una locandina di New Moon. Sono senza parole.

  4. palbi said

    …ho detto bravo con le foto mica con le fighe infatti🙂

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

