TV Show..il punto della situazione!

Grazie al Thanksgiving day (sembra un colmo) ogni anno riesco a mettermi al passo con tutti i TV show che seguo. Infatti, questa grande festa americana stoppa un pò tutte le serie che vanno in onda al giovedì o al mercoledì…sarebbe troppo sacrificare una puntata (più o meno importante) in un giorno dove forse lo 0.01% degli americani guarda qualcos’altro che non sia football americano. Così ho potuto tirare il fiato ed effettuare il tanto adorato “catch up” che da mesi aspettavo.

In ordine di gradimento:

  • Dexter S04E09: sempre fantastico…non perde mai lo smalto delle prime stagioni. Questa volta l’avversario è Trinity (interpretato magistralmente da John Lithgow), un killer dai tratti molto particolari che ha reso questa stagione piuttosto interessante. NB ora Dexter è babbo..quindi anche la routine del mattino è un pò cambiata… link
  • Californication S03E09: in questa stagione stanno un pò esagerando con le prodezze di Hank e stressando un pò troppo il rapporto del suo agente con la piccola moglie. Mi piace ancora tanto ma vorrei rimanessero un pò più con i piedi per terra (a meno che in California si viva veramente così…beh in caso affermativo fate sapere che mi trasferisco…)
  • Lost in attesa della S06: lo so…ho sbraitato tanto l’anno scorso, promesso che non l’avrei mai più guardato…ma alla fine non ce l’ho fatta a resistere. Lost è Lost..praticamente l’ho portato io in Italia (ecco..sento già i fischi..) e mi sono sentito in dovere di dargli un’altra chance. Beh..cosa dire della stagione 5: brutta all’inizio, bellissima nel mezzo (hanno spiegato tante cose), tirata via nel finale. Vediamo cosa ci aspetta nella prossima visto che la prima puntata sarà il 2 Febbraio…”casualmente” il giorno della Marmotta!
  • The Office US S06E10: sempre grasse risate…mi ripeto dicendo che è un umorismo che a me fa impazzire!!!
  • Big Bang Theory S03E09: un pò sempre la stessa roba…diciamo dei buoni 20′ da passare in compagnia di simpatici nerd.
  • Southpark S13E13: disappunto! Le ultime puntate non è che mi siano piaciute tantissimo..saremo troppo in la con le stagioni?

Questo è quanto…forse c’è spazio per un altro TV Show in attesa dell’inizio di Damages. Ho già ricevuto parecchi consigli su facebook (Flash Forward su tutti)…voi cosa dite? (chi mi conosce sa che non mi piacciono i TV show a puntate singole…per intenderci tipo Numbers o Doctor House o roba simile in cui sì c’è una storia ma ogni puntata si apre e si chiude).

5 commenti »

  1. mario said

    Flash Forward con l’avanzare delle puntate mi sta deludendo un po’. Erano partiti con una buona idea ma ho l’impressione che la stiano sprecando.

    Adesso sto seguendo Friday Night Lights, una serie incentrata sul football ma che racconta la vita in una cittadina americana, mettendone in luce i vari aspetti.
    Sto guardando la prima serie (Ora trasmettono la quarta) e pur con qualche connotazione da teen drama mi sta piacendo.

  2. @Mario: non sei il primo che è rimasto già un pò deluso da Flash Forward…sono del parere che un TV Show deve essere super, soprattutto nella prima stagione. Friday Night Lights?…mai sentito parlare…ma da come me l’hai descritto mi sa che passa prima tra i “probabili”!

  3. Simone Pyccion said

    Weeds!
    io sono alla terza stagione, e perfortuna ce ne sono ancora un pò da vedere,
    è splendido!
    stile Californication (infatti va in onda su Showtime)
    una vedova 35/40 enne nella suburbia Californiana e una famiglia con due figli e un cognato da mandare avanti con un lavoro non proprio “convenzionale”.
    secondo me ti appassionerai di brutto, la protagonista poi è una che assomiglia a Kate di Lost, ma con un mood alla Hank Moody (scusa l’assonanza)!
    Se cominci a vederlo poi t’innamorerai di un personaggio, poi mi farai sapere quale.

  4. @Pyccion: mi fido di te e di Showtime quindi penso che Weeds faccia al caso mio. Ho dato un’occhiata e ho notato che le puntate sono di 30 minuti…proprio quella mezz’ora settimanale in più che avevo! Un personaggio di cui m’innamorerò? ..non dirmi che qualcuno potrà prendere il posto di Michael Scofield!

  5. […] da un pò che non si parla di TV show da queste parti…l’ultima chiacchierata risale al lontano 28 Novembre 2009 quando il grandioso Dexter doveva finire e l’orribile Lost […]

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

