Un altro passettino avanti…

Anche l’esame di III anno di dottorato è andato, una piacevole conversazione al fine di ottenere il nulla osta per quella che sarà la “season finale” del percorso da PhD (Aprile 2010…vi tengo aggiornati sulla data). Il bello è stato andare a cena con tutti i compagni di ciclo (il mitico XXII ciclo direi!) e con i membri del consiglio…coloro di cui hai sempre avuto un pò di timore durante gli ultimi tre anni…ma sui quali c’è sempre tempo per cambiare idea…in maniera positiva naturalmente.

Il gruppo è stato protagonista: non mi sarei mai aspettato un’unione e un affiatamento simile…e non sto parlando solo della parte più formale della cosa (stare alle presentazioni di tutti per intenderci!) ma proprio del sostenersi l’un l’altro…dell’essere insieme prima e dopo cena…del preparare, tutti, un discorso finale che rimarrà (ne sono certo) negli annali del dottorato di Bioingegneria di Bologna. Qui sotto riporto la frase che i miei compagni hanno scritto su di me…a mo’ di commento calcistico…tanto per riassumere gli ultimi tre anni in due righe e non di più:

“voto 10: grande intuito e grandi giocate d’anticipo. Si merita la fascia da capitano nonostante ai ritiri di squadra abbia preferito i campionati US. Leader.”

Beh ragazzi…il capitano (commosso) vi ringrazia…sia per tutti questi anni che per le parole…arrivate in un periodo in cui mi sono sentito dire veramente di tutto…

2 commenti »

  1. Metiu said

    Certe frasi fanno sempre bene all’autostima Massi… basta tener duro e le manifestazioni di stima arrivano…

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: