Hello Officer

Il fatto: vado in macchina a portare due camice in lavanderia per lavaggio e stiratura. Arrivo ad un incrocio con semaforo e giro a destra con il rosso. Passano 100 metri e la polizia mi ferma.

Alcune cose da sapere: solitamente nello stato di NY è possibile girare a destra anche con il semaforo rosso…praticamente è come un segnale di stop. Questo sempre tranne quando è segnalato da un’insegna bianca con scritta nera sulla sinistra indicante “NO TURN RIGHT ON RED”. Il semaforo che avevo appena passato (e che ho fatto almeno 200 volte tra l’anno scorso e quest’anno) è uno di questi in quanto butta su una strada principale (verosimilmente trafficata).

Alcune sensazioni: ero sovrappensiero, istintivamente ho girato a destra accertandomi prima che non ci fosse nessuno. Subito dopo aver svoltato ho pensato “che stupido”, guardato lo specchietto retrovisore e la polizia era già dietro di me come un falco.

Il dialogo: Officer (O), Jannessinho (J)

O: Salve signore, viene dall’Ohio? (domanda retorica e carica di strafottenza dal momento che ero targato Ohio)

J: No, a dire la verità sono italiano (con accento super italiano, e inglese superimpacciato)

O: Ah italiano..e come mai qua?

J: lavoro. Ma scusi? Ho fatto qualcosa di male? Ho visto che ha acceso le luci e mi sono fermato…pensavo volesse passare perchè doveva andare da qualche parte…non pensavo nemmeno fosse per me.

O: a dire la verità è passato con il rosso ad un semaforo in cui non è possibile girare a destra!

J: come? Cavolo lo sapevo..dove lavoro mi hanno detto: “puoi sempre andare a destra con il rosso…SEMPRE” e allora io ho seguito le istruzioni. Anche perchè l’altro giorno un tipo mi ha insultato perchè non mi muovevo a passare…ma sa…noi in Italia non abbiamo questa regola…non passiamo MAI con il rosso.

O: capisco.

J: mmm..no ma…mi scusi…allora ho capito adesso ed è errore mio. Scusi veramente.

O: beh…capisco che non sia facile adattarsi alla guida in stati esteri e che in questo paese ci sono tanti matti. Ma la prossima volta che le danno fastidio ad un semaforo, chiami la polizia e interveniamo noi. Guardi…può andare…l’importante è che si ricordi per la prossima volta…come le ho detto…capisco la difficoltà.

J: guardi..mi scusi..mmmm ssss…mmm ssss…

O: signore…buon proseguimento…può andare.

Reblog this post [with Zemanta]

6 commenti »

  1. Baio said

    Ti è andata bene… Ti immagini finivi su real tv perchè ti aveva pestato e la telecamera dall’interno dell’auto aveva ripreso tutto???
    ahahahah

  2. Non ci vuole niente…

  3. Gagio said

    Dai vala’ MASSI sei il solito Italiano………io ti avrei messo in galera…..

  4. @Gagio: esagerato!

  5. Francesco said

    … ochio
    … malizia
    … e bus de c**🙂

  6. @ Francesco: mi conosci!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

