MoMa..mi raccomando di Venerdì!

song dong

Un consiglio utile se non siete dei gran appassionati di arte ma avete in testa (come il 90% dei turisti italiani) che il MoMa è imperdibile (anche perchè è supervicino ad A&F), beh allora cercate di pianificare la vostra visita con la bazza del Venerdì sera; infatti…se non erro tutti i Venerdì dalle 17 in poi è gratis..e se andata lì in orario vi beccate ben 3 ore di esposizione (…ressa permettendo…)!

C’è da dire che qualche pezzo forte c’è sempre: oltre ai classici di Fontana, Warhol ma anche Picasso, Matisse…quest’anno mi sono beccato un’opera imponente e geniale di una certa Song Dong. Project 90 non è altro che una fantastica raccolta di tutto quello che la madre ha conservato in casa per decenni..dalle scarpe usate alle bottiglie di plastica…dalle borsine della spesa alle confezioni dei medicinali. Detta così sembra una cagata, ma poi quando ci si trova davanti (o sopra..come nella foto) è tutta un’altra storia.

Tutto all’insegna del concetto cinese “waste not”…a mio avviso un mezzo colmo che questa opera sia proprio nella patria dello “spreco consapevole”!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: