Last.fm…è tutta un’altra musica!

Se c’è qualcosa che non posso rinunciare mentre lavoro al pc o nelle ore “sprecate” davanti allo schermo aggiornando tutte le mie info nei diversi social network (lavoro fatto domenica scorsa…mi ci è voluto un bel pò cavolo!), è la musica…vera e propria droga mentale, sopratutto per quelli che come me, in teoria, dovrebbero lavorare di testa (..in certe giornate proprio solo in teoria..). E poi quando sei lontano da casa e la radio italiana che prendi on-line ce l’hai sfasata di 6 ore (es. alle 9 di mattina mi sparo un 90 minuti di Tropical Pizza…che però come programma sta meglio alle 3 del pomeriggio..va beh..) trovare un’alternativa valida ai quei pochi e già sta-ascoltati album che si hanno nella cartella “Musica” non è facile.

Beh devo dire che Last.fm è tutto quello che cercavo: ti scegli il gruppo che vuoi e ascolti la loro radio. Cosa vuol dire? La radio che si va a formare è popolata da canzoni di gruppi/cantanti che sono simili a quello da te selezionato…e che quindi in teoria ti piacciono. Mi ha meravigliato come veramente ci becchi quasi sempre…e come a volte mi sorprenda..tirando fuori chicche del tutto dimenticate. Ci sono pure alcune versioni live…un’applicazione molto ma molto carina.

Nei link personali qui di fianco trovate anche la mia radio ( link )…con tutte le mie info: per esempio potete scoprire cosa sto ascoltando mentre state leggendo questo post. Cool..no?

Reblog this post [with Zemanta]

2 commenti »

  1. Francesco said

    Si si, gran servizio! In più puoi segnalare le canzoni preferite o quelle da scartare e last.fm adatta la playlist ai tuoi gusti… troppe da elencare le chicche che questo giocattolino mi ha fatto scoprire!
    Già che ci sono ecco la lista delle mie “loved songs” più recenti, tiè!🙂
    http://www.last.fm/user/fbaldisserri/library/loved

    A presto!
    Baldo

    P.S. Già tornato a Little Italy? Stanno difendendo l’ultima strada rimasta?🙂

  2. Wow Baldo..Last.fm dice il nostro grado di compatibilità musicale è MOLTO ALTO…ma va?

    Certo..ho già checckato Little Italy ed è tutto come quando ci siamo stati noi…che semifinale Baldo…ancora ho i brividi quando ci penso…sicuramente la partita meglio giocata di quel mondiale…e sicuramente una delle più emozionanti della mia vita!
    GROSSSOOOOO GROOSSSSOOOOOO

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

