Chapter 3: NYC 2009

DSC03568

Finalmente trovo il tempo per mettere a posto un pò le cose anche on line…e incominciare così a scrivere questo terzo capitolo della mia esperienza americana.  Ricapitolando, dopo Penn State+Florida del 2006, e dopo NYC del 2008, volto pagina e scrivo NYC 2009.

Ebbene sì, come preannunciato nel fugace post di una settimana fa, mi sono trasferito ancora ai margini della Grande Mela…Westchester per la precisione…in mezzo a quel nulla tutto verde e cerbiatti che sta poco sopra il caro e vecchio Bronx e a 45 minuti di treno da Manhattan. Cosa ci faccio? Beh..lavoro/studio/networking/divertimento…ormai non so nemmeno io come classificare la mia posizione…come vedermi all’interno di una società che a tutti i costi  cerca di non farmi sognare grazie alle parole “crisi”, “contratti a progetto”, “febbre suina” (cosa c’entra? …allargate il concetto). La smetto subito..altrimenti divento troppo filosofico…e non è lo scopo di questo post!

Novità rispetto ad un anno fa? Beh..fammici pensare..stessa casa, stesso luogo, stesso lavoro, stessa gente (a parte qualcuno licenziato), stessa grande amicizia con Joe (una costante positiva della mia esperienza americana)…ah sì…a parte la fotocamera evidentemente rotta (come si può notare dalla foto del post in quel di Wall Street…bene…almeno ho la scusa di comprarne una nuova. Qualche suggerimento?…Best Buy arrivo!) beh gli USA sono cambiati…sembrano aver subito il colpo economico e al tempo stesso aver assunto una consapevolezza diversa…forse anche grazie al loro grande presidente. Naturalmente posso sbagliarmi, ma dopo 10 giorni che sono qua…qualcosa penso di aver già capito. Vedremo…

Cos’ho fatto fino ad ora? Lo racconterò nei prossimi post (uno al giorno come sempre) altrimenti mi brucio tutto subito…

…Stay tuned folks!

Reblog this post [with Zemanta]

6 commenti »

  1. Baio said

    la migliore compatta è la seguente:
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Compatte+Eleganti/DMC-FS7/Sommario/1991977/index.html?view=&colourVar=DMC-FS7EG-S
    Piccola, con stabilizzatore ottico e ottima lente…
    Costo??? Circa 180€ che tradotti in dollari fa qualcosa di meno.
    Ciao

  2. Ma basta con sta cazzo di Panasonic😉 Dimmi cosa pensi di questa http://www.imaging-resource.com/PRODS/W220/W220A.HTM e comparala con la tua..il prezzo dovrebbe essere lo stesso.

    Convincimi se ne vale la pena..altrimenti compro la Sony!

  3. Baio said

    Se potessi ti invierei il numero di giugno di pcprofessionale dove fanno la comparazione di tutte le compatte di ultima generazione… Al primo posto la PANASONIC… La tua nn è nemmeno menzionata….
    Tieni conto che la Sony costa in media a parità di prestazione 20 € in +… BOH!!!!
    PS: E’ una entry level….

    Poi fai tu!!!!!

  4. Baio said

    Anzi, scansiono le pagine e te le invio per email… AHAHAHAHAH

  5. Ricordati che i giornali sono sempre di parte..dipende chi paga di più. Io mi fido più della rete..e dei blog in particolare. Questo sito mi ha impressionato abbastanza: http://www.imaging-resource.com/WB/WB.HTM

  6. Baio said

    Il sito lo conosco, prima di prendere la mia lo avevo consultato….
    Il giornale nn so se è di parte.
    Ma l’ottica di quella da me postata è la stessa del modello, sempre della panasonic, superiore… In più in ufficio per motivi ovvi, abbiamo parecchie compatte Lumix… E devo dire che fanno davvero foto molto belle… Noi le utilizziamo specialmente per macro ma capita di usarle in fiera e le foto sono sempre ottime. Sony usa una ottica di alto livello ma come già ti ho detto a parità di prestazione costa di +… Se proprio nn mi vuoi credere (ahahahah) ti consiglio una Nikon. Abbiamo anche una di quelle in ufficio. E’ una super zoom 18X… Le foto sono stupende….

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

