Ultimamente al cinema

Non è che ci sia stato gran che ultimamente…e poi col fatto che non voglio andare a vedere film doppiati…limito molto la mia esperienza del grande schermo. Comunque..ecco quel poco:

  • Generazione 1000 euro: carino…anzi qualcosa di più. Carolina Crescentini oltre che bellissima per me è anche bravissima…e comunque è un film di un’attualità incredibile. Sarà che ci sono dentro in pieno a questa realtà, sarà che la mia paga base è al di poco superiore ai 1000 euro, sarà che il protagonista è un dottorato in matematica che fuori dall’università non trova altro che contratti semestrali e dentro invece, seminari gratuiti in attesa di un posto da ricercatore…beh…questo film l’ho sentito molto mio. Un pò scontato…ma a volte lo è anche la mia vita.
  • Due partite: che ppppppaaaallleeeeee! La vedo più un’opera teatrale che un film di 90 minuti.
  • Gran Torino: non ho capito se voleva far ridere o no. Realtà un pò lontano dalla nostra…io l’ho vista ma mai vissuta…non so se è portata agli estremi o no. Comunque…film carino…anche se alcune battute potevano essere risparmiate.
  • Il curioso caso di Benjamin Button: le aspettative erano alte e mi ha un pò deluso. Se lo avessi visto a scatola chiusa forse mi sarebbe piaciuto di più (è questa la relatività?). Gran bella sceneggiatura e fotografia…però un pò lunghetto e ripetitivo. E poi un’incongruenza nello sviluppo di Benjamin che non riesco a mandare giù…
Reblog this post [with Zemanta]

2 commenti »

  1. meli said

    ti sei dimenticato di ”just friends”…. fantastico…
    baciniiiiii

    • …mi risulta difficile elencare quelli che non ho visto…ma provvederò. Grazie per il caloroso consiglio!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

