The Slumdog Millionaire

Quanti Oscar? 8? Beh..tutti meritati..per quello che si piazza nella top ten dei miei film preferiti. Finalmente una trama originale, un’ambientazione talmente lontana dal nostro mondo occidentale che a volte è fatica crederci. Slumdog Millionaire è veramente un capolavoro…ben fatto e ben diretto…c’è poco da dire. Amore, fato, crudeltà…tutto in uno…per uno di quei film che quando l’hai finito di vedere ti dispiace perchè vorresti essere ancora all’inizio…seduto…con il pacchetto di pop corn ancora pieno. La metafora di un sogno diventato realtà, di uno sfigato che un giorno prende la propria rivincita con la vita…forse un pò una critica al sistema di caste indiamo ormai obsoleto e forse un pò anacronistico.

Da buon film bhollywoodiano non si vede un bacio con la lingua nemmeno con il binocolo, niente scene di sesso o allusioni strane…ed è bello così, ma finalissimo tipicamente indiano…non lo scrivo perchè creerei un precedente di spoiler in questo blog…che non sia mai…però lo linko per i più curiosi: link

Colonna sonora degna del miglior Tropical Pizza, numerosi brani sono stati consigliati a suo tempo da questo blog (vedi qui e sopratutto qui)…insomma…

Bhollywood vs Hollywood 1-0…palla al centro…

2 commenti »

  1. Francesco said

    D’accordissimo, uno dei migliori film degli ultimi anni!
    Come si chiama il terzo dei tre moschettieri?🙂

    Ciao,
    Baldo

  2. Io lo sapevo..grazie al cartone e al film..e comunque penso che per noi occidentali sia facile..in un certo senso fa parte della nostra cultura. Contestualizzato al film è come se chiedessero a noi domande su qualche scrittore Pakistano o statista Vietnamita!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: