Su il sipario

Ogni tanto la passione per la recitazione in diretta e senza ciak si fa sentire…e allora ho bisogno di sedermi in quelle belle sedie scomode da palchi di teatro e gustarmi lo spettacolo. Non sono un assiduo frequentatore di teatro ma quello che mi piace fare a inizio anno è spulciare la lista degli spettacoli del circondatioa per individuare quei tre o quattro appetibili. Quest’anno sono stati pescati:

  • Moby Dick: interpretazione molto particolare del celebre romanzo. Cast totalmente maschile, scena semplice e pulita e gran parte dell’azione lasciata all’immaginazione (in particolare il momento della caccia). Spettacolare l’interpretazione dell’inossidabile Albertazzi.
  • Gomorra: ormai fanatico di questo stile, mi sono bevuto anche la versione teatrale. Un voto? Direi 5.5 …si poteva fare meglio…ma anche peggio.
  • Peter Pan: semplicemente spettacolare…stupendo! Mai visto un musical così ben fatto…si vede il tocco del trasformista più famoso al mondo! Grande Ugo Conti nella parte di Spugna con qualche battuta fuori copione che non fa mai male. I Pan di Stelle come sponsor principale bastano per far capire la fame di dolci che avevo quando ho lasciato il teatro.

…giù il sipario.

Reblog this post [with Zemanta]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: