Lunedì mattina = Fantacalcio time

Sono passati ormai ben 14 anni da quel primo Fantacalcio e da quella mia prima formazione con un super Enrico Chiesa (ai tempi alla Cremonese) davanti, e il centrocampo giostrato da “7 fisso” Emiliano Bigica (in forza al Bari). Mamma mia..14 anni che ogni domenica me la gioco a suon di ammonizioni, rigori sbagliati e goal..tanti goal con gli avversari del caso. Non ne ho saltato uno anche se la compagnia inizialmente cambiava di anno in anno..un pò per mancanza di organizzazione, un pò per l’età, un pò perchè poi chi perdeva non ci stava più l’anno dopo.

Anno dopo anno molte sono state le migliorie/innovazioni…una su tutti: si è partiti con la formazione scritta in volatili bigliettini di carta, si è passati poi al costoso e laborioso sms su cellulare per poi finire alla utilissima email di gruppo. Lontani sono ormai i tempi in cui si lottava per un posticino nella bacheca del bar per appendere le nostre cose, tra i voltantini delle sagre e gli avvisi di apertura caccia. Siamo sempre stati considerati l’ultimo gruppo in ordine d’importanza.

Cmq da un lustro a questa parte il gruppo è consilidato: avvocati, commercialisti, ingegneri e medici veterinari che lottano settimanalmente per la gloria di quel primo posto in classifica a fine anno.

Buon campionato a tutti…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: