Welcome to Atlantic City

Chiamata amichevolmente AC, Atlantic City è la città del vizio e della perdizione dell’east coast. Molti la considerano come la brutta copia di Las Vegas, io non essendo stato a Las Vegas la descriverei come “un ammasso di gente impazzita e vogliosa di divertirsi, in un mare di luci e musica”. La serata è trascorsa presso il Tropicana, un hotel gigantesco che al suo interno ospita, tra le altre cose, Casinò, Pub e una miriade di Dance Club. Naturalmente ho cercato di resistere il più possibile al tavolo della roulette puntando insistentemente il 14 (..mio numero fortunato/preferito per chi ancora non lo sapesse..) ma senza alcun successo. Sono andato fuori budget abbastanza velocemente…quel tanto che basta per farmi immediatamente odiare quel posto! Insomma esperienza in toto positiva…anche se il giudizio sulla città in sè e per sè non so se sfiora il 6: sporca, molta non bella gente, e camminando alle 4 di notte in cerca di una pizzeria aperta non mi sono sentito troppo tranquillo.

Da rivedere!

P.S.

La Lonely Planet di NYC concede ad AC persino 4 pagine nel capitolo escursioni…io ne avrei fatto anche a meno…

Lascia un commento

