Massi…the Italian Stallion

Un altro di quei sogni che mi porto dentro fin da bambino e che in questo caso si realizza in un caldo sabato pomeriggio in quel di Philadelphia: per la guida Lonely Planet è semplicemente il Philadelphia Museaum of Art, per un fanatico come me sono “the Rocky Steps” (spero di non dover dire altro a riguardo…non ci voglio neanche credere che qualcuno dei miei lettori non sappia di cosa stia parlando). Oltre alla scalinata, il luogo di culto dello “stallone italiano” si arricchisce con una gloriosa statua di bronzo posta all’estremità sud del museo, con annesso uomo di colore pronto a sfilare qualche dollaro ai gruppi di ragazzi/uomini/vecchi che vogliano improvvisare una rissa al foto-finish di fronte al Balboa. Naturalmente il sogno si è definitivamente materializzato quando, al suono di “Gonna fly now” nella mia testa, ho messo il cuore dentro alle scarpe e ho corso più veloce del vento (citazione De Gregoriana) su per gli scalini fino in cima…lanciando le mani al cielo in segno di liberazione (niente bambini o fan al seguito purtroppo). Ergo…dopo Lisa in una puntata dei Simpson, dopo Will Smith nei panni del Principe di Bel Air e dopo il mio mito personale Allen Iverson in una pubblicità per la Reebok ai tempi dei 76ers…anche il Massi ha la sua parodia personale della corsa sui Rocky steps (anche click sull’immagine).

2 commenti »

  1. Gabri said

    http://it.youtube.com/watch?v=bCs5qYR7VOc

  2. Questo è il link che cercavo..tnx!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

