…con l’acqua alla gola!

Italia - Romania

Ancora una volta a contare gli ossi nel piatto..a giocare con la matematica..ad affidarci a qualcun altro per il passaggio del turno. E’ questo il bello di noi italiani..e posso già affermare che l’italianità verrà completamente fuori nei prossimi 4 giorni che saranno fatti di suppliche, pretese, richieste nei confronti degli olandesi che si ritrovano già primi matematici nel girone e quindi in vacanza fino ai prossimi quarti di finale. Li imploreremo di essere sportivi, di non buttare via l’occasione di finire a punteggio pieno il girone, guarderemo tutte le statistiche del passato, cercando di farli sentire in colpa per averci già cacciato fuori un’ altra volta (qualche combinazione ci sarà pure no?). Li faremo pentire dei loro 7 goal fatti in 2 partite. In questo momento quanto avrei voluto che Totti non li avesse sbeffeggiati con quel cucchiaio 8 anni fa! Nonostante sia memore dello Svezia – Danimarca di 4 anni fa, io continuo a fare i conti e naturalmente…SPERO!!!

L’ITALIA PASSA SE:
1. Batte la Francia e l’Olanda vince con la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (4).
2. Batte la Francia e l’Olanda pareggia con la Romania. Passano Olanda (7 punti) e Italia (4).
3. Pareggia con gol contro la Francia e l’Olanda batte la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) per il maggior numero di gol nella classifica avulsa.
4. Pareggia 0-0 con la Francia e la Romania perde 3-0 con l’Olanda. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) grazie al miglior coefficiente Uefa (rispetto alla Romania).

1 commento »

  1. Gabri said

    Beh…i francesi li ho visti veramente male…se possibile anche peggio di noi…..l’ultima Italia messa in campo era quasi convincente…..il centrocampo con De Rossi e Perrotta è un’altra cosa! Camoranesi e Grosso alimentano bene le punte con i loro cross….e se Donadoni si decide a provare Aquilani anzichè il (secondo me) inutile Cassano….e Toni fa quello che ha fatto in Germania fino a 3 settimane fa….allora la Francia la stendiamo di nuovo….e non credo che lOlanda si faccia inchiappettare dai rumeni…..almeno credo…
    Pronistici:
    Italia – Francia 2-0
    Olanda – Romania 1-1

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: