“Adriana…ce l’ho fatta!!!” (Rocky II)

Mancano due settimane alla mia partenza per la Florida, e voglio dedicarmi il post più glorioso del mio Blog. Diciamo che sono troppo felice…non esagero dicendo che si sta per avverare un sogno o meglio tutto quello che ho sempre sperato ma che non avrei mai creduto. E’ da tempo che mi tengo dentro tutte queste cose che solo le persone più intime conoscono già (…si contano sulle dita di una mano…).

Un piccolo FlashBack: la mia carriera universitaria prevede un periodo di tirocinio gratuito di 150-200 ore presso un’azienda o un’ente pubblico (…tipo il laboratorio dell’università…boh…non ho mai capito il senso…va beh…)…così facendo ho deciso circa 10 mesi fa di dedicare l’utlimo mese di questa mia esperienza all’estero a questà attività. Trovare l’occasione, l’azienda, il periodo…compilare migliaia di scartoffie…domande su domande…non è stata cosa facile. Ma alla fine ho ottenuto quello che volevo: periodo di tirocinio 11 Agosto-8 Settembre presso METI, Sarasota, Florida, USA.

Il più bello avviene un mese fa, quando un responsabile METI viene a vedere il mio lavoro, in pratica una sorta di “What’s going on?”…beh sembra veramente interessato, tutto sommato non fa proprio schifo…ci si ragiona insieme…gli si presenta qualche risultato…

Beh…per farla breve…fatto sta che per il mio periodo di TIROCINIO…ripeto…TIROCINIO UNIVERSITARIO in Florida mi hanno pagato:

  • il volo (Harrisburg–>Atlanta–>Sarasota…anche comodo visto che la partenza è vicino casa e non a Phily!)
  • appartamento tutto mio per un mese (..ho dato un occhiata con google map e mi sembra che ci sia anche la piscina fuori)
  • macchina per un mese (…”così puoi girare un pò la Florida”…)
  • e altro che ancora non è sicuro e quindi per cabala non lo dico…

Insomma…un sogno diventato realtà…sopratutto per un tipo come me, che ama essere ripagato per quello che da e che odia il sistema assolutamente non meritocratico italiano.

Sperando di farvi un pò invidia e rispondendo a quelli che stanno dicendo: “Guarda te, che culo…tutte agli altri…”..beh..in questo caso non si tratta di fortuna si tratta di osare e di buttarsi in qualcosa che non si sa come va a finire…io lo definisco coraggio…

Un 5 virtuale per Giannessi…troppo togo…ciao…

6 commenti »

  1. TOIO said

    Congratulazioni Massi sono proprio contento per te a volte i sogni si realizzano pero’ non senza costanza e determinazione e tu queste qualita’le hai, continua cosi’;-)ps.aspetto ancora con trepidazione il video con i bambini e la scalinata…vedi Rocky…dimenticavo il quiz delle rane beh non sono riuscito neanche a cominciare!

  2. francy said

    ..è la prima volta che scrivo sul tuo Blog ma a questo punto non potevo non farlo. Sono felice che tu sia riuscito ad esaudire questo sogno anche perchè all’inizio sembrava tutto così impossibile!!! ma soprattutto sono orgogliosa di te, con la tua tenacia, costanza e determinazione sei riuscito a farcela anche questa volta!
    ..non cambiare mai..

  3. Grazie mille Francy…un tuo commento vale più di cento altri…

    P.S.
    Sempre più informatica la ragazza!!!

  4. Olly said

    Penso di interpretare il pensiero di tutti i ragazzi di M.C. dicendo che siamo strafelici per te….jannessinho UNO DI NOI!!!! Goditi questa esperienza..sappiamo che te la sei veramente guadagnata…a proposito, io mi candido già come cameramen ufficiale della tua Tesi..sarà un evento!
    Ho provato a scriverti diverse volte da Ibiza ma l’Internet Point prima e i nostri orari poi me lo hanno impedito…Allora, la trasferta dei ragazzi alle Baleari è stata…beh..così in 2 parole non la so descrivere…ti aspettiamo per una conference call questo week end o magari per un rovescio e cedratata da gamba per i dettagli…se sei curioso, qualche highlights te li anticipo…allora….la dispensa era uno spettacolo:salse chili e tortillas si alternavano ai ‘quarti de libra’ del McDonalds, passando per le ciambelline donuts accompagnate dai Red Bull..sullo sfondo ettolitri di birra contornavano l’unica bottiglia di acqua naturale(per me) che Filo ha stramaledetto più volte…poi i commenti di Caressa mixati da Sbiru a fare da colonna sonora ai nostri risvegli pomeridiani sino ad arrivare all’escursione che ho convinto i ragazzi a fare dal titolo:’Tramonto sul catamarano’..inutile dire che quando Filo ha scoperto il nome, al rientro, mi ha inseguito sino a Formentera…tutto come ti puoi immaginare dunque, con qualche fuori programma davvero strepitoso come il mercoledì sera battezzato..Al party con Paris..all’Amnesia al Soap party sopra la noi l’ereditiera Hilton..ed è il completo delirio…ma questa è un altra storia….
    Ciao ciao…
    Ci sentiamo nel week end!

  5. Orgoglioso di essere MonteCastellese!!!

  6. Wilson said

    Volo aereo in businness….taaaac
    Trasporto in limousine dall’aeroporto all’appartamento…taaac
    Appartamento privato con piscina e vista oceano….taaaac
    Automobile in dotazione con bollo assicurazione e serbatoio pieno….taaac
    Ufficio personale + laboratorio….tac!
    …e per citare il mitico Zampetti(accento milanese incluso) “i migliori davanti…..e la servitù 2 passi indietro” ah ah
    Alla grande!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

