L’oracolo dell’ostello!

Uno dei personaggi più strani e al tempo stesso più interessanti che abbia mai incontrato nella mia vita. Non so il suo nome, o meglio me lo ha detto ma non me lo ricordo. La sua presenza nella sala da colazione è stata una costante della vacanza. La sua giornata tipo vista dall’esterno:

Verso le 18 arriva nell’ostello, si siede nella solita sedia vicino la porta d’ingresso, porta con se cibo (solitamente  roba per toast o cocomero o frutta varia) e osserva tutto e tutti. Se non ti conosce la prima domanda è “Where are you from?”…penso che in questa maniera lui possa capire chi più o meno sei e adeguarsi a te…che non è poi una cosa stupida in quanto chiedere il nome non mi dice poi niente…niente so di più di quella persona…diciamo che è un algoritmo che adotterò anch’io prossimamente con le persone.

Tornando a lui…ho provato a chiedergli che lavoro faccia ma non l’ho capito, dice di vivere a NYC ma allora perchè stare in un ostello e non in una casa in affitto o qualcos’altro? Non so…misteri…come è un mistero anche il fatto che porti con se libri impegnativi…da Einstein a Planck…da Hegel a Schopenauer…ogni cosa…lui conosce ogni cosa…

Una sera stava aprendo il contenitore per il cellulare con un coltello, mi ha suggerito di bere del latte per far passare un crampo alla gamba, guarda la televisione messicana interessato pur non sapendo nemmeno  una parola di spagnolo.

Praticamente un genio…una persona che saprebbe raccontarti storie fino allo sfinimento…un buon uomo con, in my opinion, tanto tempo libero.

Un uomo…un perchè….

Lascia un commento

