La testa nel pallone!

Piacerti il mondiale e guardare qualche partita extra la tua nazionale è un conto, essere fanatico dentro è un altro. Vi presento V.N., un ragazzino cinese di 15 anni, patito per il Manchester United e quindi per induzione sostenitore della nazionale inglese. Questo però non è del tutto corretto essendo il suo mito personale Van Nisterlooy e quindi sostenitore per metà anche dell’Olanda.

Si è sparato ogni partita del mondiale, pure Togo-Svizzera o T&T contro non so chi! Sempre presente: calzetto lungo grigio chiaro, sandalo, maglietta unta bisunta, sacca con dentro mangiare cinese, frutta, mele e tante altre cose indecifrabili. Occhi sbarrati…sguardo fisso verso la televisione…in grado di non cadere a terra dopo 3 partite consecutive (come era ai tempi del girone).

Milita con me nella squadra internazionale che ogni mercoledì gioca contro la squadra Cinese (maglia gialla, calzoncini gialli) pur essendo lui stesso cinese. A dir la verità non ho mai capito perchè ma forse è questo suo spirito europeizzante e questa sua parlata masticata che lo rendono diverso da tutti gli altri (e non è cosa facile!).

E’ lui il bambino prodigio che mi avviato alla costruzione di una nuova lingua…ma questa è tutta un’altra storia…

Fenomeno!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: