Little Italy 2 …la vittoria!

CAMPIONI DEL MONDO!!!

Squadra troppo forte, gruppo unito…insomma…gli ingredienti giusti per avere una nazionale da primato.

Io da parte mia, ho mantenuto la promessa, e sono tornato a Little Italy per vedere gli Azzurri. Non so se sia perchè mio fratello mi ha consigliato di andare, o forse perchè i miei amici mi hanno detto il pomeriggio precedente che se non fossi andato l’Italia avrebbe sicuramente perso…o forse perchè rintuonavano dentro di me le parole dell’Abruzzese emigrato in america 35 anni fa:”Massimo, camonne…ritorna accà la prossima settimana!!!”.

Insomma…3 ore andare e 3 ore tornare…ma uno spettacolo che ha ripagato qualsiasi sforzo, qualsiasi alzata mattutina. Ero insieme ad altri italiani, mangiare italiano, parlare italiano e vedere gli Azzurri vincere…cosa vuoi di più dalla vita. Sul tavolo caprese, tagliolini, tortellini, gamberetti, arrosto, lambrusco e la mitica Peroni ghiacciata durante il match…poi i rigori…la storia rema contro di noi in questo tipo di cose ma dobbiamo essere forti e battere i galletti.

Poi il boato…tutta Little Italy in festa, acqua dalle finestre, ambulanze e macchine prese d’assalto, gente pazza che si gettava sulla folla. A questo punto voi direte:”Cosa c’è di strano…in Italia è successo anche di peggio!”..si lo so..ma ricordatevi che qui siamo in America, dove queste cose non succedono mai, dove se uno straniero infrange le regole viene facilmente legnato dalla polizia..

..insomma tutto aveva l’odore d’Italia, e anche nel momento in cui mi sentivo un pò triste nel non poter vivere questo magico momento nel mio paese, il fatto di essere stato nella piccola Italia mi ha fatto sentire comunque bene…come a casa!!!

GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI…CAPITAN CANNAVARO SEI TROPPO FORTE!

P.S.

Il concorso “Indovina il punteggio” è terminato senza un vincitore…quindi nulla di fatto..vi farò sapere per l’apertura di qualcos’altro.

4 commenti »

  1. Paride said

    L’italia intera ti è grata per questo tuo viaggio negli U.S.A.!!!!
    Ora ho capito che per vincere un mondiale sono necessari due ingradienti:
    1)Pizzul che non commenti la partita dell’Italia
    2)Massimo in America!

    Divertiti ti aspettiamo in tempo per il Fantacalcio….

  2. Hey Paridone che sorpesa..cavolo non posso dire che non mi sei mancato per questi mondiali. Circa gli ingredienti vincenti…beh direi che il secondo può essere cambiato in: “Paride, Massi e Tick non devono guardare la partita insieme!”..è questo ciò che ci fa vincere, anche se 100 euro di pesce fritto, 20 euro di patatine fritte e 15 Moretti da 66cc non si scordano mai…

  3. pasquale said

    ciao il mio desiderio e di visitare little italy ma tu hai scelto il giorno e l’anno perfetto forza italia sempre e ovunque

    • …questione di esseci al momento giusto nel luogo giusto! Comunque Little Italy è solo un quartierino…lo spettacolo sta in Manhattan!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

