Come back to (Little) Italy

Pensavo che se l’Italia vincesse (..tocchiamoci..) e i miei figli un giorno mi chiederanno: “Papà…ma dov’eri quando l’Italia ha vinto i mondiali?”, sarebbe meglio se non rispondessi loro:”Beh..vedete..ero in Hershey (PA) a vedere la partita in ospedale con cinesi e indiani!”. Bhe forse potrebbero perdere tutta la fiducia e la stima che hanno nei miei confronti in un millisecondo…allora sarebbe meglio dire:”Guarda, ero negli States per studio…pur essendo appena tornato da New York 4 giorni prima, ho deciso di ritornare a Little Italy solo per vedere il match con tanta gente che come me condivideva la passione per l’Italia”…beh..questo suonerebbe sicuramente diverso..sicuramente mi guarderebbero con occhi diversi. E’ per questo quindi che domani (molto probabilmente..sto ancora guardando per treni, bus, coincidenze, etc) sarò nella piccola Italia, a perdere nuovamente la voce, a tifare e tremare per un traguardo che un mese fa sembrava irraggiungibile.

Penso di fare la cosa giusta anche se sarà una gran sfacchinata ma sentirmi come a casa in questi momenti mi fa sentire più o meno bene.

Tick, Filo, Olly, Sbiru…come voi a Cesenatico…io a Little Italy…spacchiamo tutto!!!

P.S.

Ultima scommessa..poi verrà decretato il vincitore:

Italia – Francia 1-0 (Perrotta)

3 commenti »

  1. Olly said

    Massi sei un grande!! Questo come back to Little Italy ti costerà un bello sforzo ma quando c’è il tricolore nel cuore e nella mente tutto il resto passa in secondo piano…un oceano ci divide una sola passione ci unisce…stasera si fa la storia!

    Olly Tick(già in trans agonistica) Filo e Sbiru

  2. TOIO said

    CIAO MASSI PENSO PROPRIO CHE STASERA PIANGERO’NON SO SE DI GIOIA O DI RABBIA COMUNQUE TI SALUTO INTONANDO UNA CANZONCINA CHE FA COSI’:POO-PO-PO-PO-PO-PO-POO-POO-PO-PO-PO-PO-PO-POO FORZA RAGAZZI PORTATECI LA COPPA!!!;-)

  3. Ce l’abbiamo fatta….ce l’abbiamo fatta…ce l’abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie di tutto!!!
    Sempre più ITALIANO!!!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

