…after 1 month…

E’ passato un mese dalla mia partenza, volevo onorare questo anniversario con un personalissimo post.

Le cose fatte qua sono state tante, quelle imparate ancora di più! Diciamo che a parte il viaggio distruttivo (22 ore di viaggio, 6 mezzi di trasporto diversi) mi sono fin da subito ambientato bene.
Facendo un pò di conti (lasciando perdere il lavoro al quale dedicherò un intero post allo scadere del secondo mese) mi ci sono voluti:

3 giorni per capire dove ero, ottenere collegamento internet e farmi un sano abbonamento in palestra

5 per ottenere chiavi dell’ufficio e badge

1 settimana per incominciare a mangiare un pò tutto

10 giorni per comprendere che il mio appartamento era ok (..potere fare la doccia senza ciabatte, lasciare la porta della camera aperta senza chiudere tutto, lasciare i piatti da lavare senza avere paura dell’incazzatura dei miei coinquilini)

15 giorni per avere gratis caffè, paste, acqua, asciugamano in palestra e tutta la cancelleria che mi serve

3 settimane per farmi degli amici, andare al cinema, chiaccherare nel parchetto del campus tutti insieme, andare in pub e club…

25 giorni per ottenere un posto in cui guardare il mondiale

4 settimane per non sentirmi più spaesato.

..e la vita continua..

2 commenti »

  1. Viola said

    E’ già passato un mese, sembra ieri che sei partito! Cmq ti volevo fare i complimenti, ti sei ambientato benissimo ( a parte quel piccolo incidente di percorso). Continua così, buon proseguimento! tanti baci!
    P.S. Grandi azzurri!

  2. Incidente di percorso? It was funny, quello che io chiamo incidente di percorso è se la prossima settimana (cruciale per il mio progetto di tesi) i neurochirurgi non mi approvano il modello!!!
    Never will scare me!!!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

