White Men Can’t Jump!

La citazione al sottostimato film con Wesley Snipes and Woody Harrelson non è casuale. E’ sempre una soddisfazione battere qualcuno che non avresti mai pensato di battere, qualcuno che per antonomasia è più forte di te, è più portato di te per quello sport…da sempre gioca con un pallone arancione (..Wilson o Spalding pur che sia..) e lo tira in un canestro.

L’occasione è arrivata oggi al Fitness Center quando due ragazzi di colore hanno chiesto a me e Jo di fare un 2 vs 2 a canestro unico con palla all’attacco..beh la prima risposta di Joseph è stata no..poi ripensandoci..”why not”..giochiamo..

Ai sedici canestri, si esce dall’area ed un passaggio per azione è obbligatorio…ma come ci si poteva aspettare la prima va a favore dei “professionisti”..un 16-10 che ci ha fatto pensare..ci ha fatto capire che potevamo fare di più! Questi non schiacciavano ma di numeri ne facevano tanti. Un buon tiro da 2, corsa niente male..insomma..non ce n’era.

Accettiamo la seconda partita, una sorta di rivincita con il risultato già scritto, scontato. Ma qualcosa è accaduto..qualcosa deve essere per forza successo..l’italiano calciatore ormai in pensione e lo Yankee giocatore di hockey abituato a checking e botte da orbi sul ghiaccio, con il loro gioco “pane e salame” indovinano una serie di tiri a canestro da fare invidia a un Jordan qualunque.

Risultato finale..16-5 per la strana coppia..

..Dio esiste..

   

2 commenti »

  1. Come direbbe il buon Nikki….

    Really TOGO!!!!

  2. Gabri said

    Show time alla Penn State Un.!! Sembra una scena del film citato: prima la figura da schiappa per stimolare la scommessa (un classico “$centone$” verde con la faccia di T. Jefferson)…..poi la batosta…per prendersi tutto il banco🙂
    Qui stanno per iniziare i mondiali (calcio…ormai lo sport + triste del mondo..) FORZA ANGOLA!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: