Good luck Italia!!!

A meno -10/-9 (..dipende in che paese si sta vivendo..) dall’esordio della nazionale e dopo l’ultima deludente prestazione premondiale, in quanto portatore del made in Italy all’estero (..sono riuscito a passare la frontiera americana con del Parmigiano Reggiano DOC!!!..) mi sento il dovere di fare i più grossi in bocca al lupo ai nostri ragazzi in Germania.

Sto ancora cercando un posto in cui vedere le partite, ho qualche opzione potenziale..spero di concretizzarle in settimana. Mi hanno detto di una lounge dei graduate students di medicina, solo che per entrare serve un codice. Ho provato a passare per vie legali, andando cioè nell’ufficio apposito e chiedendo gentilmente se fosse possibile per un indifeso e innocente ragazzo italiano entrare nella sala e vedersi con altri (non tanti probabilmente) la partita. Mi è stato risposto (..con tanto di parlantina lenta patetica per rendere il tutto più comprensibile and un fottuto straniero..) che a me è proibito l’accesso in quanto non sono studente di medicina e non pago le tasse che finanziano quel locale.

Ok..allora adesso tiro fuori l’italiano romagnolo che c’è in me..e cerco di sorpassare anche questo muro apparentemente invalicabile della burocrazia universitaria americana (..come è già stato fatto con la conessione internet, il badge per l’ingresso ai locali, il mangiare in mensa..)..e il secondo round lo rimando a Italia-USA del 17 Giugno.

La foto del post non è casuale: Tick, Paride e chi con me segue il calcio e discute circa il campionato tutto l’anno conosce la mia passione per questo giocatore. Sanno anche che sono uno a cui piace fare scommesse e cercare di indovinare chi può fare meglio di altri. Beh..a meno che Lippi non lo tenga continuamente in panchina, credo proprio che sia lui la rivelazione di questa World Cup!

Forza ragazzi!!!

1 commento »

  1. Gabri said

    Previsione: se non si incontrano prima prevedo finale Germania-Brasile (da notare la Germania in cintinua crescita dopo la figuraccia con l’Italia….i tedeschi la sanno lunghissima e giocano in casa….brutto segno…)…..se però Lippi fa giocare stabilmente Toni e Inzaghi assieme….allora non c’è storia e vinciamo noi….Gilardino non ha nemmeno un quarto della furbizia di Inzaghi.
    A meno di un suicidio collettivo della squadra, il Brasile arriverà in finale….però sui giornali ritorna spesso il nome di Leo Messi…..e io di quello li non mi fido…perciò occhio all’Argentina…che fra mille polemiche ha ripulito la nazionale dai vecchi…e quelli rimasti sono dei macinatori di gioco impressionanti.
    Un accenno all’Ucraina: questi corazzieri hanno fermato l’Italia (quella del 4-0 alla germania e della vittoria sull’Olanda) senza sudare…e senza 4 titolari…tra cui Shevcenko (“il traditore”)….che forse si era leggermente infortunato inciampando sulla mazzette di banconote che gli riempiono la nuova casa a Londra….
    Francia: solo Henry…fermato lui la squadra è in panne
    Spagna: ottimi giocatori….ma il solito gioco a casaccio….se però si inquadrano diventano pericolosi
    Inghilterra: troppi problemi fisici e caratteriali….e poi questi in germania si danno alla birra…
    Portogallo: la mia squadra preferita (Italia a parte)….tutti giovani e spettacolari…Figo docet

    De Rossi gioca sicuro…Lippi lo esalta sempre

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: