My second roommate: Joseph Guelnitz

“Hey man…What’s going on?”.

Ogni sera mi accoglie in casa con una frase tipo questa..ma sempre differente (non sapevo che ci fossero 1736 modi per dire “come stai?” in inglese…a noi insegnano solo “How are you?” [sentito più o meno 2 volte in 3 settimane!])..diciamo che lui per me è più che un coinquilino…mi ha aiutato fin dal primo giorno che l’ho conosciuto! Mi porta con il suo truck (..un Ford Bronco dei primi 80′ …togo..) a fare la spesa (..da Wise, Fox’s, Giant..), mi insegna l’inglese parlato..o meglio lo slang dei giovani..ovvero ciò che c’è di peggio nell’americano parlato da un vent’enne innamorato dell’hockey e che di studiare non ne ha assolutamente voglia nonostante sia iscritto ad ingegneria meccanica in State College. Non ha ancora raggiunto l’età per poter bere legalmente in USA (..compirà gli anni il 6 agosto…pensa che baracca!!!..), ama le macchine (..tipo Fast and Furious..) e per questo mi vuole portare ad una mostra di Dodge mega-truccate ad un’ora da qui (..spera di finire la sua in tempo per l’evento..)!

In cambio di tutto questo, vuole conoscere e imparare tutte le parole più indicibili dell’italiano parlato…tutte le traduzioni dei termini che non potrà mai trovare in un vocabolario inglese-italiano e sparare cazzate sulla porta di casa, sul far della sera, dopo mangiato, con una sigaretta in bocca (lui), birra in una mano (entrambi..Yuengling forever..) e Water Melon/Guantalupe/Honey Dew Melon nell’altra!

..forse è per tutto questo che ci troviamo bene..

Lascia un commento

