Ritorno in pullman

Ritorno un pò travagliato dal Canada dal momento che ho dovuto cambiare mezzo di trasporto. Per mia mancanza non ho prenotato il ritorno in treno fino a mercoledì, quando avendo girato abbastanza per Montreal e visto tutto quello che volevo vedere, ho realizzato di voler tornare a NYC subito il giorno dopo la fine della conferenza. Troppo tardi visto che il treno del venerdì era tutto occupato (come fattomi notare da un operatore francese dell’Amtrak con un sonoro, ripetuto e arrogante “SOLD OUT”). Dopo attimi di panico da soffocamento…mi sono diretto diligentemente verso la stazione degli autobus (naturalmente dall’altra parte della città vecchia) e preso un biglietto Montreal – Albany – NYC sola andata. Costa di più e non hai nemmeno la comodità di avere il posto occupato: infatti ci sono una serie di corse ogni giorno ( tipo 8 ) e tu dovresti statisticamente presentarti al gate giusto circa 45 minuti prima della partenza dell’autobus causa calca di gente. Naturalmente quando sono arrivato io la fila era kilometrica ma fortunatamente, visto l’ammucchiarsi di persone, hanno aggiunto un diretto che di filata mi a portato a NYC (8 ore). In verità come tutti i viaggi in pulman che si rispettino, c’è stata la classica fermata cesso…divertente che in USA il nostro classico Autogrill sia sostituito da uno squallidissimo McDonald. Naturalmente niente rustichella o camogli..sigh sigh…

3 commenti »

  1. Interessante e “pulito” il tuo blog… Bravo!

  2. palbi said

    ma come? e pensare che una conoscenza comune continua inopinatamente a sostenere che Autogrill rulleggi dall’Atlantico al Pacifico

  3. si infatti..io a volte la faccio parlare la conoscenza comune ma mica l’ascolto (…chissà se legge questo…)

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento